in Sport e Fitness

Dal Giro d’Italia al Tour de France: Footon e Guna ancora insieme

footon e GUNADopo l’avventura al Giro d’Italia, i commenti degli atleti Footon sono la premessa per continuare una partnership importante al Tour de France: sono i volti puliti di ragazzi di talento come gli italiani Capecchi (1986), Capelli (1985), gli austriaci Brändle (1989) – campione nazionale a cronometro – Eibegger (1984), il danese Pedersen (1983), e Fabio Felline (1990), probabilmente il corridore più giovane in gara al Tour de France 2010, che per nome della Footon Servetto hanno rilasciato dichiarazioni entusiaste sui prodotti GUNA utlizzati al Giro d’Italia appena concluso.
Tra tutti i prodotti utilizzati, con questi ho visto che il recupero è migliore” afferma il ciclista Marco Corti, seguito da Markus Eibegger, “GUNA is perfect!”, e a spiegazioni più dettagliate fornite dal medico sportivo del Team Footon, Fabio Zaretti: “Riequilibrare ogni giorno il corpo, facendolo tornare al punto zero, è il merito del mix di prodotti omeopatici GUNA inseriti nella dieta degli atleti”. GUNA non ha sponsorizzato in alcun modo Footon, si è limitata – al fine di garantire la massima autonomia di giudizio di atleti e tecnici – ad approntare un protocollo medico “ad personam” per i ciclisti della squadra. Footon ha regolarmente pagato tutti i prodotti utilizzati in gara.

Prosegue quindi la collaborazione: anche al Tour de France GUNA sosterrà la preparazione atletica del team con i propri prodotti omeopatici come Hepeel, Galium Heel e Coenzyme Comp. che lavorano sul drenaggio dell’organismo e sul sistema epatico per facilitare l’eliminazione delle sostanze tossiche, associati ad alcuni integratori alimentari. Tra questi ci sono SON FormulaTM, complesso di aminoacidi essenziali bilanciati privo di scorie azotate, per reintegrare la muscolatura a seguito dell’aumento di fabbisogno proteico giornaliero cui va incontro l’atleta durante un periodo di performance fisica prolungata, GUNA Brain per il controllo dei meccanismi di iper-ossidazione di muscoli e cervello, Colostro Noni per l’incremento delle perfomance fisiche e della resistenza alla fatica e FerroGUNA per migliorare la biodisponibilità del Ferro. VIT FormulaTM è invece un complesso di vitamine, minerali e oligoelementi in forma di granulato orosolubile, mentre ProFlora è utilizzato per prevenire eventuali problemi intestinali, grazie alla presenza di 6 ceppi probiotici esclusivi. GUNA ha inoltre preparato uno speciale kit di pronto soccorso per la squadra, al fine di fronteggiare le più disparate esigenze che potrebbero insorgere durate il Giro: prodotti a base di Arnica Comp. per distorsioni, lesioni, ematomi ecc., o il Citomix per eventuali stati influenzali.

La formazione più giovane del 93° Giro d’Italia, quindi, approderà al Tour de France con la stessa formula: “parlando con i ragazzi, si sono trovati bene”, spiega Daniele Nardelli, Direttore sportivo Manager Team Footon, “la reazione dei nostri atleti è stata eccezionale: il risultato atletico è di altissimo livello”, conclude il General Manager Team Footon, Mauro Gianetti. Un messaggio eticamente forte in direzione di una gestione “naturale” delle performance sportive.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *