in Dieta e Alimentazione

Geco-tecnologia per le mucche dell’Emmentaler DOP

geco tecnologiaVerrà lanciato tra pochi giorni il nuovo Emmentaler DOP, ultima creazione di Emmentaler Switzerland. Ingredienti naturali e stagionatura lenta sono le caratteristiche principali di questo gustoso formaggio prodotto seguendo scrupolosamente i tradizionali metodi artigianali dei maestri casari svizzeri.
Da oggi inoltre, grazie alla collaborazione dell’azienda Emmentaler Switzerland con l’istituto di ricerca Agroscope Liebefeld-Posieux, la ricetta tradizionale del classico Emmentaler viene arricchita e rinnovata per rendere ancora più delizioso il gusto del vero formaggio Emmentaler DOP, l’unico garantito dal Consorzio, da non confondere con le imitazioni degli altri formaggi con i buchi.Nel video che trovate di seguito, il responsabile del settore ricerca e latticini Hans-Peter Bachmann, illustra i passaggi che hanno portato l’azienda alla creazione della nuova ricetta Emmentaler DOP, svelando i segreti dell’innovativa geco-tecnologia.

Prodotto esclusivamente con latte naturale e maturato in cantina per centoventi giorni senza l’aggiunta di additivi artificiali, il nuovo Emmentaler DOP si candida a diventare il leader nel settore dei formaggi con i buchi.
p.s. Naturalmente si tratta di un pesciolino d’aprile

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *