in Dieta e Alimentazione

Garcinia Cambogia: le proprietà dell’integratore alimentare naturale

garcinia cambogia proprietàOggi ci occupiamo della Garcinia Cambogia, un integratore alimentare naturale che impedisce l’accumulo di grassi e consente di perdere peso. La Garcinia Cambogia fa calare il desiderio di appetito e quindi contribuisce a raggiungere il proprio peso forma. Si tratta di un frutto molto conosciuto in molti Paesi, ricavato da una pianta presente nella zona tropicale del Sud-Est Asiatico, Vietnam, Filippine e Cambogia, da cui prende il nome. In Italia sta iniziando a prendere piede: se ne parla molto in rete, quindi cerchiamo di approfondire per capire come agisce e perché sceglierla.

Proprietà della Garcinia Cambogia
Come specificato su www.garciniaopinioni.it, la Garcinia Cambogia riduce l’apporto alimentare dei lipidi e dei glucidi ed impedisce di accumulare nuove cellule grasse. Alla luce di ciò è efficace per ritrovare la silhouette. L’azione della Garcinia Cambogia è facilitata dall’acido idrossicitrico, molecola che agisce proprio sul senso di sazietà. Grazie a questa sostanza non si perde la massa muscolare, bensì la massa grassa che viene utilizzata per ricavare energia e, con l’aiuto dell’esercizio fisico regolare, è possibile raggiungere il risultato desiderato. L’attività fisica è un toccasana in quanto favorisce l’eliminazione delle cellule grasse e depura l’organismo. Quindi è un’ottima cosa fare sport, camminare e farlo con costanza.
Ovviamente il tutto va accompagnato da una sana alimentazione, senza la quale è difficile ottenere l’esito sperato. Non ci stancheremo mai di ripetere che occorre avere un’approccio serio che comprende la dieta e lo sport. Svolge un ruolo importante anche l’idratazione, quindi si consiglia di bere 1,5/2 litri di acqua al giorno. Bisogna che il corpo sia supportato anche in questo senso, altrimenti gli sforzi saranno vani.

Benefici della Garcinia Cambogia
Ricapitoliamo ora i vantaggi offerti dall’assunzione della Garcinia Cambogia:
– aiuta a controllare il peso
– contribuisce a mantenere bassi i valori di colesterolo e dei trigliceridi
– accelera i processi metabolici e di conseguenza favorisce la perdita di peso
– ha un’azione depurativa e antiossidante

La Garcinia Cambogia si trova in commercio sotto forma di polvere e di compresse. E’ consigliabile rivolgersi ad un medico prima di iniziare a consumare questo integratore, per accertarsi che non procuri effetti indesiderati. Pur essendo naturale può interferire con medicinali: infatti, nel caso in cui si soffra di diabete e di Alzheimer è meglio sentire l’opinione del medico, che analizzerà la situazione clinica del paziente e suggerirà cosa fare per evitare controindicazioni. Anche le donne incinta o in allattamento non devono utilizzare la Garcinia Cambogia.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *