in Dieta e Alimentazione

Frutta e verdura per essere felici: 8 porzioni al giorno per star bene

frutta e verduraMangiare frutta e verdura fa bene, la mamma ce l’ha sempre detto e, come spesso accade, nostra madre aveva ragione. Magari anche lei però non era consapevole che facesse così bene: infatti le sue raccomandazioni vengono confermate da uno studio scientifico.
Oltre a prevenire malattie cardiovascolari e cancro, assumere questi alimenti contribuisce ad accrescere i livelli di felicità nelle persone.
Lo dice un’indagine dell’Università inglese di Warwick e dell’università australiana del Queensland, pubblicata dall’American Journal of Public Health: consumare fino a otto porzioni al giorno fa migliorare l’umore.
I carotenoidi presenti nella frutta e negli ortaggi hanno un ruolo chiave grazie agli antiossidanti.
12.385 persone sono state scelte, seguite per due anni ed invitate a tenere nota degli alimenti e dello stato di benessere psicologico.
I risultati hanno evidenziato un incremento della serenità anche in occasione di traslochi, cambio di lavoro,…
Redzo Mujcic, ricercatore presso l’Università del Queensland esprime soddisfazione per l’esito dello studio e commenta così la ricerca:
“Forse i nostri risultati saranno più efficaci rispetto ai messaggi tradizionali nel convincere le persone ad avere una dieta sana”.
Un regime alimentare equilibrato, che prevede frutta e verdura, aiuta corpo e mente: mens sana in corpore sano. La nostra dietista Emilia conferma e consiglia frutta e verdura per combattere il caldo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *