in Salute

Un’occasione di formazione a distanza nel settore medico sanitario

centro europeo formazioneI corsi del Centro Europeo di Formazione De Agostini abbinano il rigore didattico, la qualità e la serietà che da oltre 100 anni contraddistinguono il gruppo editoriale De Agostini alle innovative potenzialità offerte dalla metodologia dell’insegnamento a distanza: massima flessibilità, convenienza, comodità, formazione personalizzata. E lo fanno avendo come finalità concreta quella di formare figure professionali specifiche, pronte ad operare con competenza e passione nelle varie strutture medico-sanitarie e socio-assistenziali distribuite su tutto il territorio italiano.

Sono così disponibili, per chiunque voglia progettare il proprio futuro e scegliersi una professione utile e gratificante, indipendentemente dal suo precedente livello di studi, i corsi a distanza del Centro Europeo di Formazione De Agostini finalizzati alla preparazione di figure emergenti quali: la Segretaria di studio medico (SSM), l’Assistente di studio odontoiatrico (ASO) e l’Operatore socioassistenziale (OSA). Ogni corso è stato progettato e messo a punto da docenti e professionisti esperti delle specifiche materie trattate, ma tutti e tre i corsi forniscono all’allievo materiale didattico chiaro e di facile consultazione e sono stati pensati sia per trasmettere le necessarie conoscenze teoriche sia per acquisire gradualmente, attraverso presentazioni, test e simulazioni di casi concreti, le competenze pratiche e operative proprie di ciascun ruolo professionale.

Inoltre, per tutta la durata del corso, lo studente è seguito personalmente nel proprio percorso di apprendimento da un tutor qualificato, vale a dire un docente sempre pronto a dare spiegazioni e risolvere dubbi e sempre raggiungibile via e-mail o telefonicamente. Lo stesso docente di riferimento assisterà il corsista anche nella stesura del Curriculum Vitae e della lettera di presentazione, strumenti fondamentali nella ricerca di un impiego, al pari dell’attestato finale di partecipazione, che certificherà il completamento del percorso di formazione prescelto.

Ma oltre a tutto questo, il Centro Europeo di Formazione De Agostini offre ai suoi studenti un’arma in più, anzi due, che li faciliterà nel successivo inserimento lavorativo. Oltre ad affiancarli nella ricerca di uno stage presso strutture private dove mettere in pratica e perfezionare le competenze acquisite e giocarsi così una prima chance, lo studente potrà infatti avvalersi della consulenza e della professionalità del Servizio Impiego del centro, il quale mette a disposizione degli allievi che abbiano concluso il loro corso con profitto alcune offerte di impiego presenti nel proprio database o comunicate da società specializzate in ricerca lavoro.

One Comment

  1. Rina Trezzi 30 luglio 2010

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *