in Benessere Psicofisico

Fare il bagno è divertente: mille ricordi con Palmolive

bagnoschiuma palmoliveQualche giorno fa è arrivato per posta un pacco coloratissimo: conteneva tre doccia schiuma di Palmolive targati “Thermal”, due della linea “Aromatherapy” più Nutriente, tutti veramente profumati. Li ho lasciati per qualche ora sul tavolo, tutti uniti come variopinte maschere di carnevale: mi mettevano allegria e mi hanno fatto tornare alla mente tanti episodi divertenti che mi sono accaduti mentre mi lavavo. Mi piace citarli tutti brevemente: ce ne sono un po’, dato che di docce o bagni ne ho fatti nella mia vita, sia per amore del benessere sia perchè altrimenti sarei un tantino, come si può dire, “sudiciona”!

palmolive sensual

Mi spunta un sorrisino se penso a come è cambiato il mio modo di lavarmi nel corso dei miei anni. Da piccola facevo sempre il bagno nella vasca e guai se non avevo intorno a me i miei puffi (nella foto c’è il puffo nero, quello lava lava ma è rimasto così) che mi facevano compagnia mentre ero sommersa da mille bollicine profumate del bagnoschiuma!Quando ero in modalità “monella”, mi divertivo a fare la subacquea e vedevo quanto tempo riuscivo a stare sott’acqua senza respirare, oppure mettevo tanto di quel bagnoschiuma nella vasca e accendevo l’idromassaggio solo per vedere quanta schiuma riuscivo a fare! Volevo imitare quelle ragazze che recitano nelle pubblicità sommerse dalla schiuma! Quando ero un’adolescente, poi, andavo in vasca con il lettore cd attaccato alle casse del computer e mettevo la mia musica preferita e incominciavo a ballare creando le onde nella vasca, e poi naturalmente tutta l’acqua andava fuori: poi mia mamma me le cantava, e quanti decibel!

Visto che siamo in periodo di carnevale, un ultimo episodio stile “masquerade”: mi sommergevo tutta come se fossi un sottomarino e uscivo con i capelli davanti agli occhi per imitare sempre il cugino It della famiglia Addams… tadadadan tadadadan, ma quando schioccavo le dita scivolavano via!
Ora invece, che sono un po’ cresciuta, mi diverto canticchiando e mi coccolo con il bagnoschiuma Palmolive, perché insomma diciamocelo, il momento del lavarsi è uno dei pochi momenti che regaliamo a noi stessi durante la giornata, e fa bene per il benessere fisico, ma soprattutto psicologico. Durante la settimana ho provato Absolute Relax, ideale dopo due ore di palestra, dolce, nutriente, che mi ritempra il corpo: quella dolce e leggera fragranza concilia il sonno e mi fa addormentare con un sorriso sulle labbra. Invece durante il weekend, in modo particolare il venerdì e il sabato sera, ho provato il Sensual Palmolive, dall’aroma forte e sensuale, che ti sveglia e ti prepara per una notte all’insegna del divertimento a ritmo di musica insieme ai tuoi migliori amici: ti tiene più sveglio questo bagnoschiuma che un caffè!

P.S. Questo è un articolo sponsorizzato che mi ha fatto piacere scrivere per Palmolive.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *