in Bellezza

Eyeliner e matita occhi: i tratti che definiscono lo sguardo

eyeliner mario de luigiMario De Luigi, Beauty Designer di fama internazionale, è il creatore della Linea di Treatment Make-Up Mario De Luigi, una gamma di prodotti dalle formulazioni altamente innovative, ispirate al concetto di skin care. Grazie alla presenza di attivi specifici in dose funzionale, i prodotti Mario De Luigi non sono solo colore, ma anche trattamento e cura della pelle. Ideatore e realizzatore di prodotti e collezioni per conto delle più importanti marche internazionali. Maestro di tendenze in Academia Milano, istituto internazionale di alta formazione professionale per truccatori, hair stylist e consulenti d’immagine, assicura che lo sguardo, punto di forza e strumento di seduzione di ogni donna, sarà l’elemento centrale di questa primavera/estate 2013. Sia che si opti per l’effetto più morbido della matita occhi o per l’altissima definizione dell’eyeliner, l’importante è che il tratto sulla palpebra sia perfetto e che le sopracciglia siano ben definite.

Elegante e sensuale. Un classico senza tempo. L’eyeliner, soprattutto se in crema, crea una terza dimensione che sottolinea il distacco tra palpebra fissa e palpebra mobile esaltando il taglio dell’occhio. L’Eyeliner Definizione Mario De Luigi è dotato di un pennellino ad alta precisione che consente di modulare il livello di spessore del disegno – iperfine, più spesso o allungato – in funzione della pressione esercitata sull’applicatore e, in abbinamento a una base chiara o trasparente, produce un impeccabile effetto bon ton. Assicura una linea immediata e omogenea, asciuga rapidamente e resiste per ore.
IL CONSIGLIO DI MARIO DE LUIGI: la linea deve sempre essere tracciata come se nascesse dall’interno dell’occhio e fuoriuscisse, inspessendosi verso l’esterno. Seguite armonicamente l’occhio, senza cercare di alterarne la conformazione. Per un’occasione particolare, le  donne che vogliono osare, possono invece prendere spunto dalle passerelle milanesi, dove i tratti tradizionali di eyeliner sono utilizzati a graffio sull’angolo dell’occhio come elemento di rifinitura o sono stati sostituiti da forme trasgressive, talvolta geometriche e dai colori accesi.

Duplice utilizzo, per uno sguardo netto o morbidamente definito. Sempre attuale, le matite occhi dure possono essere utilizzate in veste di eyeliner per ottenere un tratto pulito, mentre quelle dalla consistenza più morbida possono essere tracciate e lievemente sfumate con l’aiuto di uno sfumino o del polpastrello. La particolare struttura della Matita Occhi Intensità Mario De Luigi, realizzata per estrusione, garantisce un tratto rigoroso e nitido ma allo stesso tempo si presta perfettamente alla sfumatura per ottenere un finish più morbido. Nera o  marrone, evita la dispersione di colore nell’arco della giornata.
IL CONSIGLIO DI MARIO DE LUIGI: chi ha gli occhi molto chiari e non desidera creare uno stacco troppo forte tra occhio e tratto può scegliere una matita di tono marrone o antracite, più tenui ma comunque molto vicini al colore di massima definizione.

Il tocco finale, un must da applicare sempre. In abbinamento all’eyeliner o alla matita occhi, con tratto definito o sfumato che sia, non bisogna mai tralasciare il mascara. Il motivo? Dimenticarlo significherebbe vanificare ogni precedente sforzo di intensificare lo sguardo. Infatti, se si accentua la palpebra con un tratto definito ma si lasciano le ciglia più leggere, si crea un crollo d’intensità e l’occhio sembrerà non finito. Il Mascara Volumizzante Milleciglia Mario De Luigi offre invece la massima scorrevolezza e cremosità per creare un effetto di ciglia foltissime. A base di cere vegetali, polimeri tecnologici, collagene e acido ialuronico non solo aumenta il volume delle ciglia ma le rinforzare, idratata e proteggere.

Parola d’ordine: definizione. Anche per la cornice dello sguardo. La tendenza di stagione per quanto riguarda le sopracciglia è sicuramente il taglio semi squadrato. Chi preferisce una forma più allungata, ad ala di gabbiano o leggermente arrotondata non si disperi, l’importante è che siano super definite. La Matita Sopracciglia Perfezione Mario De Luigi permette di ricostruire la cornice dello sguardo, disegnare le sopracciglia e riempirne gli interspazi aumentandone l’intensità. Il suo tratto perfetto consente di ottenere maggiore omogeneità e un risultato assolutamente naturale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *