in Bellezza

Essere belli aiuta ad essere felici

bellucci bellaAlcuni ricercatori del Texas hanno studiato circa 25000 soggetti tra il 1971 e il 2009, cercando di individuare il rapporto tra bellezza personale e felicità. Il risultato della ricerca è stato chiaro: le persone più belle sono anche più felici. Se consideriamo che spesso chi è più dotato esteticamente guadagna anche molto di più di chi è meno attraente, perché  ha una posizione lavorativa migliore, il cerchio si chiude. In realtà le donne belle sono più felici anche se non attraggono il miliardario in grado di esaudire ogni loro desiderio, prova che la bellezza ha effetti intrinseci.
I dati sono stati raccolti su individui di Germania, Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna. Gli intervistatori hanno classificato i soggetti secondo la bellezza del volto e delle fattezze. Essere belli resta dunque un privilegio che aiuta a stare bene con se stessi, ad acquisire sicurezza ed autostima, che favoriscono indirettamente il successo personale.
Se la natura non vi ha donato il privilegio di essere belli come Monica Bellucci (nella foto) o Brad Pitt, cercate comunque di non trascurarvi o abbruttirvi: abbiate cura del vostro corpo e del vostro spirito.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *