in Salute

Ecosostenibiltà nelle scuole grazie a Tempo

ecosostenibilità tempoUn grandissimo successo, è questo il focus dell’ultima edizione del progetto “Tempo per la scuola”, che dopo “Sposta il banco… arriva l’orso bianco” e “E’ tempo di natura”, promuove quest’anno il concetto di ecosostenibiltà grazie al progetto “Eco Fatto”.
L’iniziativa ha coinvolto oltre 400.000 bambini delle scuole primarie in Italia, che hanno lavorato per mettere in pratica in maniera concreta e creativa il concetto di ecosostenibiltà.
Il progetto ha previsto la distribuzione di un kit gratuito, contenente materiali didattici riguardanti la raccolta differenziata, il riciclo, lo sviluppo sostenibile, le risorse e l’energia alternativa. Materiali che hanno consentito ai bambini delle scuole di cimentarsi nella produzione di una serie di opere. Le migliori realizzazioni hanno partecipato al concorso “Questo l’ho eco… fatto io”, tra cui sono state scelti i migliori cinque elaborati, selezionati tra i più interessanti e originali, premiati con altrettanti PC portatili.
La mostra, arricchita anche da una suggestiva atmosfera natalizia, è stata allestita presso gli uffici SCA Hygiene Products – via della Madonnina 37 a Capannori – Lunata, sarà aperta per la stampa fino al prossimo 16 dicembre.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *