in Benessere Psicofisico

Dormire bene anche col freddo: materassi termoregolanti

materassi termoregolantiDormire bene è una componente fondamentale del benessere psico-fisico, in tutti i periodi dell’anno. Il cambio di stagione e l’arrivo dei primi freddi portano alla luce una serie di problematiche che, spesso, vanno a compromettere la qualità del risposo. Il freddo impedisce di prendere sonno e costringe ad aumentare il numero di coperte o ad alzare la temperatura del riscaldamento dell’abitazione, con ben note conseguenze negative: se il peso fastidioso di plaid e trapunte causa anche un’eccessiva sudorazione, il caldo artificiale dei termosifoni di casa secca naso e gola, predisponendo a irritazioni delle prime vie aeree.
La soluzione al problema risiede nei PCMs (Phase Change Materials) materiali che, grazie alle caratteristiche termoregolanti, sono in grado di contrastare gli sbalzi termici, assicurando un tepore costante ed una naturale traspirazione.

Corrado, azienda leader da più di 50 anni nella produzione e distribuzione di materassi di qualità certificata, applica ai propri prodotti della linea Clima questa innovativa nanotecnologia, per un sonno a prova d’inverno.

Le microcapsule termoregolanti alla base di questa soluzione brevettata assorbono il calore corporeo e lo rilasciano in maniera costante nel corso della notte, mantenendo così la cosiddetta confort zone, cioè 28 gradi. Reagiscono, quindi, agli sbalzi termici e sfruttano il naturale calore della pelle, rilasciandolo quando la temperatura del letto e dell’ambiente circostante diminuisce.
Il vantaggio derivante dall’utilizzo della linea Clima è di creare dunque un microclima” ottimale, capace di assicurare il confort termico in tutte le stagioni, anche durante l’inverno più rigido.

La linea si compone di un’imbottitura speciale in bamboo (fibra naturale e traspirante), fodera corredata dalla fascia Airfresh che permette la completa areazione del materasso, e tessuto composto da cellulosa, viscosa e poliestere garantito Oeko-Tex Standard 100 Classe I, certificazione internazionale che assicura la totale atossicità dei materiali impiegati. La scelta è altamente personalizzabile grazie ai diversi modelli proposti, tutti con caratteristiche tecniche e funzionali diverse. Oltre alle Fodere Classiche sono disponibili anche i modelli Amicor, Bamboo, Cool Plus e Aloe Vera.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *