in Bellezza

Come diventare truccatore professionista

truccatoreIl truccatore corrisponde a una figura capace di inserirsi in strutture moderne, attente alle nuove tendenze di stile e all’evoluzione del gusto. Una figura estremamente competente, padrona delle tecniche di base e in grado di proporre soluzioni innovative e personalizzate.
I giovani che vogliono diventare professionisti della bellezza possono frequentare corsi specialistici che forniscono una preparazione completa e aggiornata per i giovani che vogliono operare con successo nel mondo del make-up professionale.
Attraverso questo corsi viene infatti formata una figura professionale consapevole dell’importanza del make-up nel sistema moda e della sua stretta connessione con lo stile dell’abbigliamento e degli accessori. Le lezioni di carattere teorico e pratico metteranno il giovane aspirante professionista nella condizione di comprendere con sicurezza le esigenze dei futuri committenti, a cui saprà proporre innumerevoli soluzioni di gusto e di stile.

In ogni buon corso per diventare truccatore la conoscenza degli strumenti, dei prodotti di bellezza e delle tecniche professionali, si integra con lo studio storico del trucco e col suo dipendere dal costume sociale, del quale incarna, in ogni epoca, una delle comunicazioni non verbali più dirette e affascinanti. Il legame tra moda e beauty, del resto, è sempre più importante per la ricerca di nuove espressioni d’immagine. Un corso per diventare truccatore, finalizzato all’acquisizione delle basi del fashion make-up, stimola la creatività dello studente e favorisce lo sviluppo di uno stile personale. Gli argomenti affrontati dai docenti spaziano dalla teoria dei colori allo studio del viso e analisi delle tipologie, dal disegno delle sopracciglia al contorno bocca, dal fondotinta al trucco da sposa, a interessanti lezioni di auto trucco.

Alcuni indirizzi utili per chi vuole diventar truccatore professionista:
www.accademiadelcinema.it
www.beautyacademy.it
www.fashionuptodate.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *