in Dieta e Alimentazione

La dieta tisanoreica: il metodo di Gianluca Mech

dieta tisanoreicaNegli ultimi anni, con l’aumentare dell’obesità e il sovrappeso tra la popolazione mondiale, molti esperti hanno pensato e studiato nuove diete, mirate a far perdere peso, intaccando solo la massa grassa, e mantenendo stabile quella magra costituita dai muscoli.
Una delle più recenti diete, di cui molti parlano, è la dieta tisanoreica, messa a punto da Gianluca Mech, che ha conquistato la fiducia di migliaia di persone, tra cui gente famosa come la nostra Ornella Muti o il dimissionario presidente del consiglio Silvio Berlusconi.
Questa dieta mira a far entrare l’organismo in chetosi, grazie all’utilizzo di tisane costituite da erbe naturali che aumentano il metabolismo, arricchendo contemporaneamente, il corpo di antiossidanti.
Questo sistema innovativo associa gli infusi depurativi decotti (ovvero concentrati in principi attivi) a una dieta ipocalorica costituita da alimenti tisanoreici poveri di grassi e zuccheri altamente digeribili. Questi alimenti sono venduti in monoporzioni nei negozi specializzati in questa dieta.
Nonostante abbia un risultato positivo in poco tempo e limita lo stress della preparazione del pasto, a mio parere questa dieta è molto costosa. Inoltre è sconsigliata per chi soffre di diabete, per i grandi obesi, per le persone in gravidanza o in allattamento e chi soffre di insufficienza renale. Sottolineiamo però anche il fatto che è consigliata per un mese al massimo, e salta subito all’occhio la riduzione della cellulite e lo sgonfiore addominale. Per saperne, di più si possono acquistare i libri che descrivono il “metodo tisanoreica” di Gianluca Mech.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *