in Bellezza

Depilazione definitiva, tutti i metodi

depilazione definitivaI peli superflui sono l’annoso e concreto problema che affligge da sempre le donne: fortunatamente oggi si può parlare di una soluzione definitiva grazie alle moderne tecnologie disponibili nei migliori centri estetici. Apparecchiature all’avanguardia e personale altamente specializzato sono l’abbinamento perfetto per risolvere definitivamente la spiacevole seccatura della peluria antiestetica che ricopre il nostro corpo.
Questa strumentazione di nuova generazione viene utilizzata per eliminare letteralmente alla radice tutti i peli sia sul corpo maschile, come per esempio su parte:

 

· delle gambe;
· dell’addome;
· della schiena;
sia sul corpo femminile, come per esempio nell’area:
· delle ascelle;
· dell’inguine;
· delle gambe.
I metodi più diffusi per una epilazione definitiva sono diversi, ma tutti mirati alla devitalizzazione del bulbo pilifero. Ovviamente questi metodi innovativi devono essere effettuati da un tecnico professionista all’interno di un istituto di bellezza specializzato nella depilazione, gradualmente definitiva. Inoltre questi trattamenti richiedono alcune sedute che verranno stabilite in base a dei fattori soggettivi, come ad esempio l’area da trattare, oppure in base alla quantità di peluria presente.
Vediamone assieme i principali.
La depilazione con elettrocoagulazione è forse la tecnica utilizzata da più tempo, consiste nel bruciare le cellule dalle quali si germina il pelo. Infatti l’operatore utilizza un apparecchio speciale con un filamento che viene inserito nel canale fino al bulbo pilifero. Con questa tecnica vengono eliminati i peli, uno alla volta.
La depilazione al laser invece è una tecnica più recente che interviene sulla melanina presente nel pelo. Si utilizza un emanatore di impulsi laser che viene passato sulla zona da trattare. Il laser riscalda la melanina presente nel bulbo pilifero che viene letteralmente bruciato. Progressivamente la peluria si indebolirà, fino a scomparire del tutto, mano a mano che si prosegue con le sedute.
La depilazione a luce pulsata, infine, è la tecnica più recente e per certi versi è simile alla depilazione al laser: un fascio di luce molto intensa interviene sulla melanina che viene riscaldata fino a sciogliere il bulbo pilifero. Anche in questo caso la peluria apparirà mano a mano più debole e diradata fino a scomparire.

A questo punto a te la scelta, rivolgiti ad un certo specializzato nella depilazione definitiva e richiedi una consulenza in base alla tipologia della tua pelle ed alla struttura dei tuoi bulbi piliferi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *