in Salute

Ancilia, la cover per iPhone amica della salute

tucano anciliaLo smartphone è una presenza fissa nelle nostre giornate: telefoniamo, scriviamo SMS, ci giochiamo, lo consultiamo continuamente, ci ascoltiamo le nostre canzoni preferite, ci appuntiamo i nostri promemoria, ci lavoriamo e molto altro. Fa ormai parte della nostra vita a tutti gli effetti e lo portiamo sempre con noi a stretto contatto con il nostro organismo, proprio per questo motivo dovremmo fare più attenzione, perché è bene ricordarsi che i cellulari emanano onde elettromagnetiche, che vengono assorbite dal corpo umano.

La vicinanza a organi molto sensibili potrebbe essere dannosa: il calore che si sviluppa dalle radiazioni si propaga, come tutte le onde. Occorre prendere precauzioni come il ricorso alle auricolari durante le chiamate, in modo tale da tenere lontano il telefono e di conseguenza le onde.

C’è un altro accorgimento da considerare, l’uso di una cover in grado di ridurre l’assorbimento delle onde emesse dallo smartphone. Io ho avuto modo di provare la cover che Tucano ha realizzato ed ho scoperto che è stata progettata con un’approccio scientifico, avvalendosi della collaborazione di partner come i laboratori IETR di Rennes insieme al CNRS, il Centro Nazionale delle Ricerche francese, e l’Università di Nantes. Il frutto di questo periodo di studio e ricerca è Ancilia, la cover per iPhone 5 e 5s che vedete nella foto che ho scattatto in terrazza. Mi solleva sapere che la ricerca applicata si occupi di migliorare la nostra vita e la nostra salute con soluzioni pratiche ed utili: la Cover anti radiazioni Ancilia ne è una dimostrazione.

ancilia

Per curiosità sono andata a cercare il significato di Ancilia ed ho riscontrato che la cover prende il nome dai dodici scudi sacri portati in processione per la città nell’antica Roma con balli e canti per simboleggiare la protezione nei confronti della popolazione. Per estensione uno scudo utile nei nostri giorni è rappresentato da questa cover, che protegge la nostra salute.

Durante la chiamata la copertina frontale di Ancilia va posta fra lo smartphone e la testa per schermare le onde elettromagentiche.
Quando mettiamo il telefono in tasca occorre rivolgere il lato della custodia con il logo Ancilia verso il corpo e la cover filtrerà le emissioni del telefono. Ma non c’è solo la protezione. Ancilia è anche colore e stile. Al suo interno la cover è morbida al tatto. Insomma, stile e utilità vanno di pari passo: consiglio questa cover a tutti quelli che hanno un iPhone 5 o 5s e spero che ne progettino una anche per i miei amici che hanno altre marche di smartphone.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *