in Salute

Contro la sclerosi multipla: Real MS: Your innovation

sclerosi multiplaMerck Serono, una divisione di Merck KGaA, Darmstadt, Germania, ha annunciato pochi giorni fa il lancio di Real MS: Your innovation, un concorso a livello mondiale volto alla ricerca di idee originali e innovative che possano aiutare le persone a superare le sfide quotidiane della vita con la sclerosi multipla (sclerosi multipla). Your Innovation è la seconda fase della campagna Real MS, un’iniziativa mondiale che dà voce a coloro la cui vita è stata toccata dalla sclerosi multipla valorizzando i percorsi da loro intrapresi, le conquiste e le idee per una gestione migliore della patologia.

Real MS è stato lanciato a maggio 2010 con Real MS: Your Story, un concorso di sceneggiatura a livello mondiale che ha raccolto da tutto il mondo più di 100 storie interessanti e significative di chi è stato toccato dalla sclerosi multipla. Il concept vincitore è stato sviluppato in un cortometraggio internazionale, MS: It’s a Marathon… Not a Sprint, che mostra come la vita di un paziente con sclerosi multipla possa essere reinventata per renderla positiva e soddisfacente.

Your Innovation cercherà idee nuove e creative per individuare idee da trasformare in prodotti o applicazioni online in grado di aiutare le persone a vivere meglio con la sclerosi multipla. Le idee vincitrici, selezionate da un panel di giudici internazionali e votate dalla community della sclerosi multipla, saranno condivise con la Community stessa entro il 2011.
“Dal 2010, Merck Serono si è impegnata attraverso il progetto Real MS ad offrire uno spazio alla Community della sclerosi multipla in cui condividere le loro conquiste, le idee e i punti di vista” ha affermato Roberto Gradnik, Executive Vice President per le Malattie Neurodegenerative della divisione internazionale Merck Serono. “Il concorso Your Innovation è il prossimo passo verso questo percorso, attraverso il quale stiamo celebrando la capacità della Community della sclerosi multipla di affrontare in modo positivo le particolari sfide poste dalla patologia”.

La sclerosi multipla è una patologia imprevedibile e questo significa che le persone devono reinventare la propria vita ogni giorno per superare le difficoltà quotidiane e i sintomi della propria patologia. Per molte persone colpite da sclerosi multipla, questo significa spesso adattare prodotti o servizi esistenti in modo creativo per vivere meglio con la propria patologia. Il concorso Your Innovation celebra questa continua creatività e offre uno spazio per un dialogo collaborativo su nuovi modi per rispondere alle sfide di una vita con la sclerosi multipla.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *