in Dieta e Alimentazione

Come perdere peso con l’integratore naturale Garcinia Cambogia

perdere peso garcinia cambogiaRaggiungere il peso ideale non è semplice e dimagrire velocemente può rivelarsi una vera e propria impresa. Tuttavia nulla è impossibile e abbinare prodotti naturali a una dieta dimagrante corretta e sana può rivelarsi la chiave di svolta per ristabilire il peso-forma ideale per il proprio fisico.
Garcinia Cambogia, grazie ai suoi estratti di acido idrossicitrico presente nel frutto Tamarindo di origine Indonesiana, è un integratore alimentare di origine esotica che ha dato prova di essere un ottimo alleato e compagno nelle diete dimagranti. La parte utilizzata per sintetizzare l’integratore è la buccia. L’acido idrossicitrico è comunemente paragonato all’acido dei limoni anche se I suoi benefici sull’organismo sono nettamente diversi. Garcinia Cambogia è stata utilizzata nella medicina tradizionale come gastro-protettore e anti-reumatico ma, negli ultimi anni, grazie alle lodi ricevute dal famoso nutrizionista Dottor. Oz, molte cause farmaceutiche hanno iniziato a proporlo come un ottimo rimedio anti-obesità.

Garcinia Cambogia agisce sia sugli strati di grasso in eccesso che sui centri dell’appetito riducendo fame e peso corporeo. Queste due proprietà dell’estratto di Tamarindo rendono Garcinia Cambogia un integratore naturale, privo di effetti collaterali è fortemente indicato per le persone che hanno problemi di peso e soffrono di obesità. La sua azione sui centri dell’appetito permette di unire all’azione dimagrante una funzione inibitoria aiutando anche le persone più normalmente “corruttibili” a rimanere lontane da grassi dannosi per la dieta dimagrante in generale.

L’effettiva efficacia di Garcinia Cambogia come dieta per dimagrire rimane una disputa tuttora irrisolta e controversa. I primi test sui roditori avevano evidenziato dei risultati incoraggianti anche se la somministrazione a un campione di 100 persone per una ricerca scientifica in merito aveva smentito I possibili poteri snellenti della sostanza non dando prova di un effetto differente dall’auto-suggestione da Placebo.
Tuttavia recentemente il famoso e rinomato nutrizionista Americano Dott.OZ, durante una trasmissione televisiva, ha evidenziato i poteri dimagranti di Garcinia Cambogia indicandolo come un rimedio valido e naturale, a tratti miracoloso, per il trattamento dei casi di obesità.
Ad oggi non vi è stata evidenza di significativi effetti collaterali seppur alcune persone potrebbero avvertire un lieve mal di testa dovuto probabilmente a un sovra-dosaggio di Garcinia Cambogia piuttosto che alla presenza di principi dannosi per il nostro organismo contenuti nella sostanza.
In conclusione consigliamo questo prodotto unico nel suo genere per le diete dimagranti generiche. L’azione combinata di Garcinia Cambogia insieme ad altre sostanze come caffeina, carnitina e crono picolinato può dare un grosso aiuto all’intero percorso dimagrante.
E’ bene ricordare che questi prodotti non risolvono il problema da soli. Senz’altro un’alimentazione equilibrata basata, per esempio, sulla dieta mediterranea può aiutare ad asciugare il nostro organismo e ad espellere le sostanze in eccesso rendendo il corpo umano più sano e fisiologicamente efficente.
Quindi armatevi di pazienza, forza di volontà, Garcinia Cambogia e iniziate la vostra dieta dimagrante senza farvi scoraggiare dopo I primi giorni. Le cose difficili e belle richiedono, spesso, molto tempo!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *