in Bellezza

Come far sparire i brufoli

cameron diaz brufoliI brufoli sono considerati l’inestetismo per eccellenza e ovviamente sono tantissime le persone, anche famose come l’attrice Cameron Diaz (nella foto), che si stanno chiedendo come farli sparire. Sono diverse le tipologie di brufoli che colpiscono il volto e spesso la gravità dell’acne può variare da persona a persona.
La tipologia di acne più popolare è la vulgaris che è diventato il nome di alcuni tipi diversi di brufoli, punti neri e comedoni. I cosiddetti whiteheads, o comedoni chiusi si formano quando un poro è completamente bloccato, e il sebo è intrappolato insieme a batteri e cellule morte.
I punti neri invece sono il risultato di un poro solo parzialmente bloccato, e quindi, gradualmente, il sebo intrappolato e le cellule morte della pelle salgono verso la superficie.
Qual è la soluzione per evitare la formazione dei brufoli? Il vostro obiettivo principale deve essere quello di consumare cibi integrali non trattati, quindi nella vostra alimentazione dovrete inserire molta frutta e verdura.
Evitate tassativamente i fast food, le patatine, i cibi fritti , i latticini e la carne. Ricordatevi di bere molta acqua e mangiante anche i cibi contenenti molte fibre. Quando si mangia sano, non bisogna preoccuparsi di assumere vitamine e/o integratori alla dieta quotidiana, perché si trarrà quasi tutto ciò di cui si ha bisogno dal cibo introdotto. L’unico problema è rappresentato dalla categoria dei vegani che soffrono di carenza di vitamina B12, ma si può ovviare a questo problema assumendo della spirulina.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *