in Bellezza

Collagenvit: integratore dietetico che rigenera il collagene

collagenvitNella cute umana il collagene costituisce il 70% del peso a secco di tutta la pelle. La sua principale funzione è quella di costituire una impalcatura “tridimensionale” in grado di assicurare un sostegno all’epidermide e una maggiore resistenza alla trazione della struttura cutanea.  Al microscopio si presenta come una struttura allungata fibrosa composta da amminoacidi immersa nel tessuto connettivo.  

Il collagene è presente in rapporti ottimali nella pelle dei bambini e degli adolescenti.In età adulta l’organismo riduce la sua produzione e, soprattutto, la pelle comincia a manifestare i primi segni evidenti da carenza di collogene: rughe, marcata riduzione dell’elasticità, secchezza della pelle, perdita di tono, minor lucentezza.

A livello strutturale le modificazioni sono causate da una diminuzione delle fibre collagene associata ai danni delle fibre elastiche. La matrice in cui sono immerse queste strutture col passare del tempo si impoverisce di sostanze essenziali quali i proteoglicani e i glicosaminglicani. Si riducono anche i fibroblasti, elementi cellulari dermici responsabili della produzione di collagene e fibre elastiche.

Il collagene è direttamente responsabile dell’idratazione, del rassodamento, della morbidezza e della lucentezza della pelle,  è quindi in grado di influenzare positivamente la tonicità e l’elasticità delle pelle. Il collagene suscita da tempo grande interesse fra i ricercatori. Ampiamente utilizzato in cosmetologia per creme ad effetto “lifting”, in dermatologia trova applicazione contro il cedimento di tessuti dovuto all’età, mentre in chirurgia estetica è efficace negli interventi volti ad eliminare rughe, cicatrici e smagliature profonde.

Oggi grazie a numerose ricerche scientifiche e con le migliori tecnologie produttive, Sirc presenta Collagenvit, il nutricosmetico che ridona elasticità e compattezza svolgendo una funzione di recupero dell’equilibrio e della tonicità del tessuto connettivo. Collagenvit è un integratore dietetico naturale, disponibile nei nuovi gusti nocciola o vaniglia e cioccolato, che apporta elementi nutrizionali utili per l’elasticità della pelle.
Collagenvit favorisce la genesi di nuovo collagene per ricostruire là dove avanzano i processi di invecchiamento o nei punti dove il collagene risulta rarefatto. Ed inoltre contiene: vitamina C, essenziale per favorire l’incorporazione degli amminoacidi nella molecola stabilizzata di collagene e vitamina E, per contrastare la formazione dei radicali liberi.E’ indicato anche nel corso di diete dimagranti, per riconquistare la compattezza dei tessuti rilasciati. Non contiene saccarosio.
Per informazioni e suggerimenti è possibile chiamare la direzione medica SOFAR al numero verde 800-393346

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *