in Bellezza

Chirurgia plastica: tecnologia tridimensionale per seno perfetto

mastoplastica 3dNovità nel campo della chirurgia plastica in arrivo dalla California: grazie ad una nuova tecnologia tridimensionale denominata Vectra 3-D, i pazienti avranno la possibilità di farsi un’idea molto precisa del contorno che assumeranno i loro seni o il loro naso dopo l’intervento. La tecnologia simula infatti i risultati delle operazioni di rinoplastica, mastoplastica additiva ed altri tipi di correzione estetica.
E’ dunque possibile confrontare gli effetti prima e dopo l’intervento di chirurgia estetica, aiutando sia il paziente nella scelta, sia il chirurgo plastico, che ha un’arma in più per suggerire le modifiche anatomiche da attuare per avere un seno perfetto.
Per quanto concerne la mastoplastica additiva, il processo di Vectra 3-D inizia con la ripresa di immagini a tridimensionali del seno e che permette di analizzarne l’anatomia da più angolazioni. In seguito, un sofisticato programma calcola le dimensioni del seno, analizza le differenze tra il seno reale e quello previsto determinando così se il tipo di impianto è compatibile con la dimensione e la struttura. Infine, c’è la possibilità di vagliare in maniera virtuale una infinita varietà di tipi e dimensioni di protesi al seno, onde scegliere la migliore.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *