in Bellezza

Capelli sani in estate: come proteggerli ed evitare l'”effetto paglia”

capelli saniFinalmente è arrivata l’estate che ci consente di sfoggiare un’abbronzatura dorata, gli abiti più carini e i capelli al vento. Attenzione però perché i raggi solari possono far male sia alla nostra pelle che ai nostri capelli. Inoltre si aggiungono il cloro delle piscine e la salsedine del mare a peggiorare lo stato di salute della nostra chioma, scolorandola e sfibrandola.
Si indebolisce la fibra e si danneggia il capello, ciò vale anche per chi utilizza una colorazione. Risultato: il temutissimo “effetto paglia”.
E’ bene pensare al benessere dei nostri capelli, d’estate un po’ troppo sacrificati perché <<tanto fa caldo e si asciugano naturalmente>>, <<tanto faccio la coda o la treccia e sono pronta in 2 minuti>>,…
Invece no! Occorre prendersene cura da subito, altrimenti quando l’estate finirà dovremo correre dal parrucchiere a tagliarli o a fare trattamenti costosi.
Quindi, che fare per evitare di rovinare i capelli e il nostro look?
Fortunatamente esistono prodotti che conservano la brillantezza dei capelli, vediamo insieme quali.

Ecco alcuni prodotti per proteggere e colorare i capelli

Tra i prodotti jolly, che contemporaneamente coprono i capelli bianchi e proteggono il capello dalle radici alle punte ci sono le colorazioni permanenti di Bioscalin, un marchio di qualità per la cura dei capelli.
La linea in questione, adatta all’estate, è Bioscalin Nutri Color, dermatologicamente testata, con formula arricchita contenente antiossidanti e senza i più comuni allergeni come l’Ammoniaca, il Profumo e i Conservanti.
E’ consigliabile usare lo Shampoo e al Balsamo Bioscalin® Nutri Color tra una colorazione e l’altra, per avere un risultato eccellente e duraturo.
Sono 18 le colorazioni disponibili: quindi ce n’è per tutti i gusti ed esigenze. E’ un trattamento che restituisce forza e luminosità mentre si fa il colore: comodo, vero?
Adesso non ci sono più scuse per trascurare i capelli che, insieme alla pelle, subiscono dei danni tranquillamente evitabili. Come proteggiamo la pelle con i solari adatti, curiamo anche i capelli e l’estate sarà al top!




Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *