in Dieta e Alimentazione

Caffè verde: le proprietà e i benefici di un alleato del metabolismo

caffè verde proprietàCari amici, oggi parliamo del caffè verde, un valido sostegno per dimagrire ed un vero e proprio toccasana per la salute, che sta conoscendo una fase di boom per le sue proprietà finora sconosciute ai più. Il caffè verde con le sue proprietà benefiche rappresenta un integratore alimentare utile ed efficace, da accompagnare ad una sana alimentazione e all’esercizio fisico, prerequisiti indispensabili per chi vuole stare in forma.

Cos’è il caffè verde
Molti di voi conosceranno il tè verde, ma alcuni si staranno chiedendo che cos’è il caffè verde.
Si tratta di una varietà di caffè crudo che non ha subito il processo di torrefazione, cosa che ne ha determinato le apprezzatissime qualità. Infatti, a differenza del caffè, contiene una minore quantità di caffeina, la quale comunque viene rilasciata progressivamente e in modo continuato nel corso della giornata, garantendo una carica costante in grado di rispondere alle esigenze energetiche del corpo.
Nel caso di questo tipo di caffè, la caffeina è legata ad un antiossidante, l’acido clorogenico.
Anche la presenza di polifenoli, molecole che prevengono il rischio ossidativi, è maggiore rispetto al caffè classico.caffè verde

Proprietà e benefici del caffè verde
Il caffè verde svolge un ruolo importante nel dimagrimento e nell’accelerazione del metabolismo, ciò comporta un maggior consumo di cellule grasse che vengono bruciate subito. Questo significa che il prodotto è un ausilio alla dieta, per chi desidera una forma fisica migliore. L’effetto è positivo anche dal punto di vista energetico, in quanto dà un apporto rilevante nell’ottica del benessere generale. Assumere il caffè verde spinge l’organismo a bruciare i grassi e utilizzarli come energia, invece che diventare riserva lipidica.
I vantaggi del caffè verde non finiscono qui: contrasta la fame nervosa, allontanando il desiderio di appetito fuori pasto, in modo tale da evitare tentazioni caloriche che si traducono spesso in chili di troppo. Così è più facile seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, regola basilare valida sempre e per chiunque.
La riduzione della pressione arteriosa rappresenta un ulteriore beneficio derivante da questo integratore naturale.
Agisce a livello immunitario, aiutando l’organismo a proteggere e riparare parti deboli come gli occhi.
Inoltre è conosciuto per la sua azione antiossidante: un alleato contro i radicali liberi, principali indiziati nell’invecchiamento cellulare: si rivela quindi un’arma preziosa nel contrasto dei temutissimi segni dell’età.
E’ un prodotto che non ha controindicazioni, a patto che si rispettino le regole del buon senso, ossia mantenere la posologia consigliata per evitare danni alla salute. E’ sconsigliata l’assunzione del prodotto alle donne in gravidanza o in allattamento e a chi soffre di ipertensione o diabete

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *