in Bellezza

Bioscalin presenta Signal Revolution al Cosmofarma di Bologna

signal revolution bioscalin

Bioscalin, un marchio di Giuliani dedicato alla cura dei capelli

La caduta dei capelli è un problema che affligge da sempre molti uomini e, in misura minore, molte donne. Laddove non siano sufficienti i rimedi naturali come ad esempio la salvia, che ha tra i suoi composti il beta-sitosterolo, occorre ricorrere a prodotti medici di provata efficacia. Tra le aziende leader di questo settore medico-estetico c’è Bioscalin®, marchio della casa farmaceutica Giuliani. Nato nel 1991, il brand è specializzato nella cura dei capelli, che affronta con rigore medico attraverso studi clinici che non esulano mai da controlli dermatologici minuziosi.

Bioscalin presenta Signal Revolution al Cosmofarma di Bologna

Al Cosmofarma di Bologna, che si svolge dal 5 al 7 maggio 2017, Bioscalin sarà main sponsor del simposio di Tricologia tenuto dal prof. Fabio Rinaldi, fondatore nel 1986 del primo ambulatorio ospedaliero italiano di tricologia. Cosmofarma è senza dubbio il più importante evento italiano dedicato agli operatori del settore farmaceutico. Nell’occasione saranno messi in luce anche gli effetti del nuovo prodotto Signal Revolution, candidato al premio “Innovation & Research Award 2017”. Si tratta di un concentrato anticaduta che che agisce sulla stimolazione dei recettori sensoriali, in particolare l’OR2AT4, che inviano al capello il segnale di crescita. L’azione è basata sulla molecola S-R, scoperta nei laboratori Giuliani. A questo link il video esplicativo della dott.ssa Barbara Marzani, responsabile del laboratorio di biologia molecolare e cellulare.

Gli altri prodotti della linea Bioscalin

Oltre al prodotto citato, la linea Bioscalin presenta una serie di soluzioni anticaduta figlia di 25 anni di studi e test accurati. Questa gamma offre prodotti dedicati ad ogni problematica, dal diradamento diffuso alla caduta dei capelli stagionale. Gli articoli dedicati a pelle e unghie deboli completano le opportunità dei prodotti Bioscalin. Per saperne di più è possibile visitare il sito Bioscalin, ricco di informazioni dettagliate per ogni prodotto della linea.



Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *