in Dieta e Alimentazione

La bellezza della pelle passa dall’alimentazione

bellezza alimentazioneÈ noto che chi mangia sano e in maniera equilibrata ha una marcia in più. La bellezza della pelle, così come anche dei capelli, delle unghie e dei denti, è strettamente connessa al regime alimentare che si adotta, oltre allo stile di vita che si conduce quotidianamente. La regola del mangiare bene prevede ogni giorno cinque porzioni di frutta e verdura di cinque colori diversi (possibilmente cibi di stagione), immaginiamo quindi questa fantastica e variopinta tavolozza sulla nostra tavola e pensiamo alle infinite proprietà benefiche di questi alimenti.
La pelle è uno egli organi più esposti del nostro corpo, specchio del nostro benessere fisico e psicofisico, per tanto è importantissimo curarla sin dall’infanzia. Le vitamine A-C-B aiutano a combattere i radicali liberi a rinforzare i capillari del corpo (quindi ottimi alleati per fronteggiare couperose e vene varicose) e un alimento ricchissimo di questi principi è il mirtillo.
Tutti gli alimenti ricchi di acqua, come ad esempio il pomodoro, oltre ad avere pochissime calorie, contengono il licopene, sostanza antiossidante che protegge la pelle dai danni causati dai raggi solari ed aiuta a mantenerla elastica e luminosa.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *