in Bellezza

Bellezza 2.0: il corporate blog di Darphin

darphinNell’era della comunicazione digitale, anche la cura della bellezza è 2.0. Lo conferma la partnership tra OMG.biz, divisione del gruppo Omnicom Media Group dedicata allo sviluppo di strategie in ambito web marketing, e Darphin, casa cosmetica francese da sempre all’avanguardia per la ricerca e l’innovazione tecnologica.  Nasce così www.darphin-blog.it, il corporate blog di Darphin che dal 21 aprile dà spazio a news e consigli su come preservare la salute della pelle. L’obiettivo è quello di creare un’area di confronto, dalla valenza informativa e non commerciale, che possa diventare un vero e proprio punto di riferimento digitale per le donne attente alla cura di sé e alla qualità dei propri prodotti di bellezza.

Il blog costituisce l’iniziativa principale del progetto di brand awareness studiato da OMG.biz – divisione di Omnicom Media Group Digital dedicata a allo sviluppo di strategie in ambito webmarketing – per Darphin, che comprende anche la creazione di un account Twitter in costante aggiornamento per consentire una comunicazione rapida ed immediata tra l’azienda e i “followers” e di una Fan-page Facebook aperta ai commenti.

La vera novità è però costituita dalle sessioni di live chat con l’esperto, accessibili attraverso il blog, da Facebook e attraverso Twitter, che verranno organizzate periodicamente da OMG.biz in collaborazione con Darphin. L’interattività e la condivisione di un’informazione precisa e autorevole sono infatti i cardini dell’intero progetto.

Come prevenire le macchie solari? Come curare la pelle in periodi particolari come la gravidanza? Queste le domande più frequenti poste dalle utenti durante il primo live meeting, organizzato lo scorso 27 aprile.

Oltre 200 i collegamenti in chat con Paola Grilli, training manager di Darphin, che ha svelato tutti i segreti per mantenere la pelle del viso sana e splendente. L’esperta ha inoltre spiegato le modalità d’uso di Melaperfect, ultimo ritrovato Darphin per il trattamento sintomatico e preventivo delle macchie scure della pelle del viso, formulato per regolare la produzione di melanina.

L’evento è stato segnalato sui principali social network. Le risposte alle domande più interessanti sono state postate sulla fan-page di Facebook e su Twitter, per incentivare ulteriormente il dibattito attraverso i commenti delle utenti.
Facebook, Twitter e, naturalmente, il Darphin blog, saranno inoltre la vetrina dove saranno esposti i calendari dei prossimi eventi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *