in Benessere Psicofisico

Arfacid Onlus: a passo svelto verso la salute

arfacid onlusMedici, studenti, imprenditori, impiegati e casalinghe: tutti a “passo svelto verso la salute” al parco dell’istituto Hermitage di Capodimonte.
In 40 con l’ausilio dei cardiofrequenzimetri, hanno partecipato alla prova pratica nell’ambito dell’incontro promosso dall’Arfacid Onlus (il cui direttore scientifico è il professor Vincenzo Zappia ed il presidente è il professor Vincenzo Bonavita) che ha visto l’adesione di un centinaio di persone accorse per ascoltare i consigli su sani stili di vita e corretta alimentazione dispensati dai professori dell’Università “Federico II”, Carlo Vigorito, responsabile della Riabilitazione Cardiologica e Salvatore Panico, nutrizionista e responsabile della Epidemiologia Clinica e della Medicina Predittiva. A contribuire all’organizzazione del pomeriggio all’insegna di salute e benessere anche l’azienda Piattaforma s.p.a.
L’Arfacid Onlus, recentemente rifondata ad opera di un gruppo di intellettuali napoletani, ha programmato su queste tematiche una serie di altri incontri aperti al pubblico per illustrare concretamente le più efficaci strategie volte a ridisegnare i nostri stili di vita a partire anche dall’ambiente in cui ciascuno vive.
Prossimo appuntamento – sempre aperto gratuitamente alla cittadinanza – è fissato per giovedì 23 settembre alle ore 17 al Parco Virgiliano con la tavola rotonda su “L’albero, una sentinella a guardia del nostro benessere”. Realizzato con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, il Napoli Bonsai Club e con la collaborazione di Bonsai Iodice, l’evento prevede l’allestimento di una mostra espositiva di bonsai (a cura del Napoli Bonsai Club) e la distribuzione del “Decalogo sul valore degli alberi” elaborato dall’Arfacid. Al dibattito parteciperanno in qualità di relatori il clinico medico Mario Mancini, l’ecologa Amalia Virzo, i botanici Massimo Ricciardi e Giovanni Aliotta, l’architetto paesaggista Maria Luisa Margiotta ed il presidente Napoli Bonsai Club Antonio Acampora.

Arfacid: Sede operativa: IDC HERMITAGE CAPODIMONTE
Via Cupa delle Tozzole, 2 Capodimonte 80131 Napoli
centralino tel. 081 7483001 fax 0817410499

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *