in Dieta e Alimentazione

Apropos Effervescente C: integratore a base di propoli

apropos

Propoli, vitamina C e salice per le difese naturali dell’organismo: così recita la confezione di Apropos Effervescente C. Siccome ultimamente ho avuto un periodo problematico a causa di sovraccarichi di lavoro, ho voluto testare questo integratore alimentare al gusto di arancia, memore degli insegnamenti materni, che hanno spesso ricorso al propoli ai tempi delle medie e del liceo. Così ho preso la prima compressa delle dieci dello stick e l’ho messa nel bicchiere di acqua naturale. L’effervescenza delle pastiglie da sciogliere in acqua mi ha sempre affascinato, sin da bambino: dopo il tuffo nel bicchiere, la compressa diventa “viva” e comincia a saltellare di qua e di là mentre l’acqua festeggia con la schiuma. Non so, è come una sensazione di stupida allegria. Ho poi atteso che l’effervescenza finisse il suo effetto e mescolato con un cucchiano, per abitudine personale. Ho quindi annusato il bicchiere e, finalmente, ho bevuto: è stata davvero una bella sorpresa scoprire che il gusto tra l’arancio ed il miele non aveva affatto il sapore delle precedenti vitamine che avevo scelto in altre occasioni. Ed il gusto vuole la sua parte.
Quanto agli effetti, è un po’ presto per parlarne: senza dubbio mi aiuta anche la situazione di minore stress, certo mi sento meglio. Non che la propoli sia un filtro magico, però aiuta e lo fa in maniera naturale: nel caso dell’effervescente, è anche senza glutine.
So che esistono anche altri prodotti Apropos, in particolare contro l’influenza: si tratta di Apropos Flu Forte C e Flu Forte C Notte Serena. Si tratta sempre di orosolubili ottenuti tramite la tecnica della Multi Estrazione Dinamica, che tende a mantenere alta la presenza dei flavonoidi e dei polifenoli. Ci sono poi ulteriori rimedi a base di propoli, sempre nella gamma di Quidnovi Pharma, l’azienda che produce la linea Apropos: la lista è qui. Se qualcuno li avesse provati, può raccontare la sua esperienza nei commenti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *