in Salute

Allergia in Primavera: al via la campagna di prevenzione

allergia in primaveraE’ primavera, svegliatevi bambine, cantava Claudio Villa, ma oltre alle bimbe la bella stagione fa risvegliare le allergie. A questo proposito é  partita la nuova campagna d’informazione “Allergie: #previenile” per prevenire e curare le allergie, sostenuta da GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale.

I casi di allergia sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi 50 anni: si stima che tra il 20% e 30% della popolazione dei paesi industrializzati soffra di questi disturbi, con fastidi crescenti man mano che si avvicina la primavera. Chi soffre di allergie non trova tregua nemmeno d’inverno: bastano pochi raggi di sole perché la diffusione di polline, per esempio di nocciolo, ontano e pioppo raggiunga livelli altissimi e, soprattutto chi vive e lavora in città, corre rischi ancora maggiori in quanto le polveri sottili possono traghettare gli allergeni più in profondità fino a raggiungere i bronchioli.

Le forme allergiche sono una malattia del Sistema Immunitario che può coinvolgere vari organi e/o apparati – apparato respiratorio e digerente, occhi, pelle, vasi sanguigni, ecc. – e che si manifesta con sintomatologia differente: starnuti, ostruzione nasale, iperlacrimazione, prurito, tosse, diarrea, ecc.

GUNA propone in Italia alcuni prodotti di supporto per le patologie allergiche: Ovix, disponibile sia come integratore alimentare in compresse, sia sotto forma di crema, è a base di estratti di uova di quaglia giapponese. Derivate da un’antica tradizione giapponese la cui efficacia è stata confermata dalla ricerca scientifica, le Coturnix japonica varietà B-mina sono infatti in grado di ridurre l’insorgenza di sintomi allergici, limitandone l’intensità, e sono utilissimi quindi anche quando la sintomatologia è ormai in atto.

Materiali informativi sulla campagna GUNA “Allergie: #previenile” sono scaricabili gratuitamente dal sito www.previenileallergie.it.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *