logo

Aboca: Libramed nuovo complesso brevettato contro sovrappeso e obesità

libramed abocaI livelli di glucosio nel sangue (glicemia) e la loro oscillazione durante la giornata sono fattori coinvolti nel controllo del peso esattamente come calorie, trigliceridi e colesterolo. Libramed, l’ultima novità della linea Fitomagra di Aboca, grazie a Policaptil Gel Retard, complesso brevettato di macromolecole polisaccaridiche, controlla i picchi glicemici dopo pasto, rendendo la concentrazione di glucosio e insulina nel sangue costante, così da  ridurre l’accumulo dei grassi, ridurre la circonferenza ombelicale e ridurre il senso di fame.
Policaptil Gel Retard grazie all’azione sinergica dei suoi componenti è dotato di un elevato potere gelificante che favorisce la formazione nell’intestino di un gel che agisce sui carboidrati, riducendone la quantità assorbita e la velocità di assorbimento (effetto retard). Inoltre, grazie all’azione di questo gel, Libramed:
– limita l’assorbimento dei grassi,
– riduce la sonnolenza postprandiale;
– favorisce il transito intestinale;
– regolarizza la consistenza delle feci.
Libramed grazie al suo meccanismo d’azione è indicato per adulti:
– in caso di sovrappeso e obesità
– con elevati valori di circonferenza ombelicale, anche normopeso
E’ inltre indicato per bambini a partire da 8 anni di età:
– in caso di sovrappeso e obesità
Il prodotto esplica la sua azione principalmente in associazione ad una dieta equilibrata, ad una adeguata
assunzione di liquidi e ad una regolare attività fisica.
Modo d’uso: adulti e ragazzi sopra i 12 anni 3 compresse prima dei due pasti principali. Bambini tra 8 e 12 anni:
2 compresse prima dei due pasti principali.
Libramed è in flacone da 138 compresse.– GLUTEN FREE – Prezzo al pubblico consigliato € 35,00
E’ un Dispositivo Medico CE 0373
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.
Libramed è disponibile in Farmacia e nelle Parafarmacie ed Erboristerie Fiduciarie Aboca.



14 risposte a “Aboca: Libramed nuovo complesso brevettato contro sovrappeso e obesità”

  1. Angela Palermo ha detto:

    Sto usando il libramed da lunedì , ma ho notato che 2 volte al gg dopo i pasti ho le vertigini, tranne ieri sera che non ho assunto le pastiglie, oggi dopo pranzo si sono rimanifestate le vertigini ed in aggiunta una forte dissenteria (praticamente solo acqua). Mi chiedo se si tratta di pura coincidenza o ci sono stati altri casi come me. Vi chiedo conferma dal momento che sul bugiardino non ho letto di effetti collaterali.
    Faccio la premessa che dal mese di ottobre sono a dieta e non ho mai avuto problemi, ho deciso di prendere libramed non per la riduzione dell’appetito ma per la riduzione della circonferenza ombelicale.

  2. Ufficio Stampa ha detto:

    Gentile Angela, le confermiamo che i sintomi che lei riferisce non rientrano tra i possibili effetti collaterali riscontrati per Libramed che, come indicato nel foglietto illustrativo, sono in realtà limitati a fenomeni di meteorismo che si risolvono dopo i primi giorni di utilizzo. La nostra Consulenza Scientifica rimane comunque a sua disposizione nel caso dessiderasse ricevere ulteriori delucidazioni. Cordiali saluti, Consulenza Scientifica Aboca.

  3. patrizia ha detto:

    Gent.li Sig. sto usando linbramed da martedi 09/04/13 facio uso della pillola anticoncezionale per problemi di salute….vorrei sapere (visto che ho letto che potrebbe ridurre l’assorbimento della stessa) quando è consigliato prendere la pillola visto che libramed lo prendo alle 13.30 e alle 19.30??? Sono sufficienti due ore prima della assunzione di Libramed??? Attendo un Vs riscontro. Saluti. Patrizia.

  4. Domi ha detto:

    Buongiorno, avevo intenzione di assumere libramed per ridurre il girovita, aumentato anche perchè ho preso qualche chilo. Assumo 1 compressa di totalip 10 mg e una di eutirox 75 tutti i giorni ; ci sono delle controindicazioni o posso iniziare a prendere tranquillamente il prodotto? Grazie

  5. lilliu elisabetta ha detto:

    Gent.mi io ho cominciato ad assumere Libramed daieri a pranzo…. ho riscontrato difficoltà ad andare di corpo….. saltanto l’appuntamento quotidiano. vorrei sapere se in realtà può essere un effetto collaterale. Grazie

  6. Valentina Milano ha detto:

    Buongiorno anch’io sto utilizzando Libramed e i primi giorni
    Ho notato una strana stanchezza abbianata ad un leggero senso di nausea che poi mi è passato. Sono una donna dinamica che fa sport quotidianamente, i primi giorni di assunzione del prodotto mi sono sentita troppo debole per affrontare la mia solita routine sportiva.
    Forse questa debolezza e’ data dal controllo sulla glicemia
    che il farmaco promette. Meglio, anche perché se è così vuol dire che almeno fa qualcosa.

  7. Arianna ha detto:

    Cosa succede se libramed al posto che prima dei pasti viene ingerito immediatamente dopo aver mangiato?

  8. mariangela ha detto:

    Salve, anche io ho iniziato ad assumere libramed, ma come prendo le pasticche ( al max 3 al giorno) ho diarrea e forti crampi addominali! se riduco le dosi tipo 2 al giorno e non dovessero verificarsi fà effetto lo stesso ?

  9. carla ha detto:

    assumo libramet da due mesi esclusivamente per ottenere una riduzione della circonferenza ombelicale non essendo io in sovrappeso.
    Ho avuto una riduzione della circonferenza ombelicale di 3 cm. per quanto tempo ancora posso assumere il farmaco ?

  10. anna ha detto:

    Buonasera vorrei sapere quanto tempo prima devono essere prese…io le prendo mezz’ora prima dei pasti… grazie

  11. Paolo ha detto:

    Salce sto assumendo libramed da due giorni due compresse prima di pranzo e due prima di cena ho notato che urino molto poi dopo assunto libramed vertigini spossatezza e mal di desta…anche un lieve calo di libido! cosa che non mi era mai accaduta prima!! comunque smetterò di assumerlo perche credo che non sia proprio una cosa naturale se ha questi effetti. Saluti Paolo

  12. virginia luti ha detto:

    salve mi e’ stato riscontrato una liwve alterazione dell’ insulina .praticamente a digiuno i livelli di glucosio erano normali ma i valori di insulina un pochino.piu alti….possono aiutarmi secondo voi queste pastiglie dell’ aboca?

  13. Patrizia Egle ha detto:

    Gentile Aboca,
    Vorrei sapere se gli ipotiroidei possono liberamente utilizzare Il vostro prodotto LibraMed.
    Grazie e cordiali saluti

  14. maria ha detto:

    Bongiorno vorrei sapere dopo quanto tempo libra med fa effetto sull’intestino?
    Lo prendo da una settimana e ancora non riesco ad andare in bagno spontaneamente
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.